Background Image

apm testata

AFA in APM in tempo di Covid

Lo scopo della nostra Attività Fisica Adattata è quello di migliorare la qualità di vita della persona malata di Parkinson, sia sotto gli aspetti fisici della vita (per esempio la capacità di camminare, di salire le scale, equilibrio, postura), che gli aspetti psicologici (ansia, depressione, senso di solitudine), attraverso la stimolazione delle singole e spiccate abilità personali, con l’aiuto della musica e del supporto del gruppo.

La nostra attività prevede l’utilizzo di stimoli musicali, visivi, acustici, cinestesici, tattili per facilitare e aiutare nel trovare nuove strategie di movimento e di approccio cognitivo, il tutto supportato dal gruppo.
Il Gruppo è fondamentale per le relazioni interpersonali, l’umore, l’attenzione, la capacità di reagire, ricevendo solidarietà e comprensione, perché attraverso la conversazione, la condivisione e il supporto si creano i presupposti per un’interazione equilibrata e costruttiva.

La condivisione infatti, ed il senso di auto efficacia percepito favoriscono modificazioni significative nei livelli di prestazione, umore (minor depressione e ansia), impegno, efficienza nei processi di pensiero, benessere soggettivo e stato di salute.

La nostra Associazione, anche in questo periodo vuole garantire l’inizio in sicurezza, ma continuando a rimanere uniti.

Gli spazi della “Cordata” ci garantiscono la possibilità di mantenere il distanziamento necessario per fare gli esercizi.

la cordata 1r  la cordata 2r

Purtroppo proprio per garantire il rispetto delle norme, da quest’anno ci si dovrà iscrivere, perché saranno a posti limitati, versando un piccolo contributo.

CHE COSA DEVO FARE PER ISCRIVERMI?
Puoi telefonare al cellulare 346.6951489 , sceglierai l’orario e il tipo di AFA che preferisci fare, poi dovrai passare in Associazione negli orari di segreteria per formalizzare l’iscrizione e riceverai in dotazione il KIT personalizzato di piccoli attrezzi che useremo durante la lezione e che saranno strettamente personali.

 

 

 

 

 

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo, dai la tua approvazione, o visualizza i dettagli, cliccando sul pulsante "Maggiori informazioni".