Background Image
home logo tabVert

La nostra Associazione cambia look!

Uomo in ambulatorioAvremo un buon ricordo di quel paziente di Parkinson un poco triste e rassegnato, raffigurato in uno studio medico che, per anni, è stato simbolo delle nostre pubblicazioni. Questa immagine ha lasciato spazio ad una grafica più scattante, rassicurante, che meglio esprime il nostro approccio verso la malattia di Parkinson.

Non rassegnazione verso la malattia, ma volontà di proseguire nel migliore dei modi mantenendo una elevata qualità della vita, seppure compatibilmente con la cronicità della patologia.

Diversi motivi ci hanno indotti a rivedere la veste grafica: dare maggiore praticità nella consultazione, permettere una facile lettura su strumenti smartphone.
Colore, ordine e semplicità sono state le parole chiave ispiratrici dei lavori.
superiamo1
Cambiamento nella continuità.
Ecco come la nuova grafica vuole rappresentare serenità, sicurezza, autonomia ed atteggiamenti che favoriscono la convivenza con la malattia. La dinamicità della nuova figura sottolinea ed esalta la filosofia che sta alla base dell’attività svolta dalla nostra Associazione che è quella di “fare rete” offrendo ai Soci servizi per lenire la malattia, relazioni interpersonali, informazioni sulla patologia.

Essenziale e di forte impatto visivo, la nuova grafica sottolinea le problematiche della malattia con un sorriso e intende trasmettere serenità.

Superiamo insieme il Parkinson, passo dopo passo. Non è un semplice slogan, ma sta a sottolineare ciò che APM svolge per la comunità di amici che la compongono.
Oltre alla nuova grafica sono stati aggiornati i testi, integrate le informazioni e create nuove rubriche.



Le iniziative sono state incrementate ed ora rappresentano una offerta di tutto interesse che spazia da Pilates ad AFA Attività Fisica Adattata, dal Tono e Sperimentazione Vocale a Biodanza ed - a richiesta - Feldenkrais, Tai Chi Chuan, Tangoterapia e Riflessologia Plantare.

Completano il quadro delle iniziative il Convegno annuale e gli Incontri su specifici argomenti organizzati in Sede con gli Specialisti.

E’ stata completamente ristrutturata l’area - sempre molto gettonata sul sito - che riporta le Testimonianze relative alla MdP. Ora è più facile navigare fra le esperienze raccontate dai nostri Soci, l’elenco dei Personaggi famosi che hanno contratto la MdP e l’elenco di libri scritti da parkinsoniani che raccontano le loro emozioni.

E’ rimasta immutata l’area relativa alla malattia (diagnosi e terapia) in quanto purtroppo non sono emersi significativi progressi in campo clinico. Numerosi sono gli studi e i filoni di ricerca, che tuttavia non hanno prodotto, per ora, applicazioni pratiche.

L’auspicio è quello di stimolare l’interlocutore a leggere il sito ed a comunicarci le sue esperienze, che noi avremo il piacere di pubblicare a beneficio dei parkinsoniani e delle loro famiglie.

C'è spazio per tutto quello che può essere di interesse per i parkinsoniani. Lo sviluppo ulteriore del sito può avvenire solamente attraverso suggerimenti, critiche, indicazioni che ci vorrete dare per rendere questo strumento sempre più vicino alle vostre aspettative.

 

 

StampaEmail