Background Image
home logo tabVert

Questionari per il Libro Bianco sul Parkinson

Parkinson Italia Onlus, al fine di promuovere azioni volte a migliorare la qualità della vita e i percorsi socio-assistenziali dei malati di Parkinson e delle persone che prestano loro assistenza, promuove un progetto di ricerca volto a conoscere le esperienze di malattia, le difficoltà incontrate nel quotidiano e le proposte di miglioramento dei servizi delle persone malate di Parkinson e di coloro che li assistono (caregiver).

Il progetto si avvale della collaborazione di APM Parkinson Lombardia Onlus ed è condotto, sul piano scientifico, dall’Università Cattolica di Milano (Dipartimento di Sociologia) e dall’Università di Bologna (Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia).

Chiediamo, dunque, la Sua cortese collaborazione per approfondire gli aspetti importanti della vita dei malati di Parkinson e dei loro caregiver, al fine di far emergere le problematiche esistenti e cercare di proporre soluzioni, necessarie per il raggiungimento di un maggior benessere di chi ha incontrato questa malattia nel suo percorso di vita.

Sono stati predisposti due questionari, uno rivolto ai pazienti e uno rivolto ai loro caregiver, di cui troverà il link in calce alla presente lettera.

I questionari sono totalmente anonimi e i dati finali saranno resi pubblici solamente su base aggregata e anonima: non vogliamo conoscere il Suo nome, bensì la Sua esperienza.

È importante cercare di completare il questionario, leggendo bene le domande.

La durata di ciascun questionario è di circa 15-20 minuti. Nel caso abbia difficoltà nella compilazione, dubbi o curiosità, può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I risultati della ricerca saranno resi pubblici nelle sedi accademiche di riferimento e se è interessato ad essere informato sulle iniziative connesse al progetto di ricerca, alla fine del questionario potrà lasciare un suo recapito di posta elettronica per essere contattato.

Per completare la survey:

Se è un PAZIENTE, clicchi al seguente link o copi l’indirizzo sulla barra:
http://bit.do/paziente_web

Se è un CAREGIVER, ovvero assiste un malato di Parkinson, clicchi al seguente link o copi l’indirizzo sulla barra:
http://bit.do/caregiver_web


La ringraziamo per la Sua collaborazione!

Antonino Marra
Presidente Parkinson Italia Onlus

 

Stampa Email

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo, dai la tua approvazione, o visualizza i dettagli, cliccando sul pulsante "Maggiori informazioni".