Background Image
home logo tabVert

Festa di Natale 2018

 

Giovedì 13 dicembre 2018 gli amici di Apm Parkinson Lombardia si sono ritrovati al Residence La Cordata per il tradizionale scambio di auguri per il Natale e gli auspici per il Nuovo Anno.
Particolarmente numerosa la partecipazione dei Soci, accompagnati da parenti e caregivers.

L’incontro di quest’anno si è caratterizzata dal fatto che l’ideazione e la realizzazione dell’evento venisse fatta liberamente dai singoli e non – come in passato – dalla struttura associativa.
In una atmosfera gioiosa ed amichevole e con la regia della Presidente Francesca Saporiti, è stata data la parola ai Gruppi spontanei, che durante l’anno si sono riuniti per prepararsi all’evento.

Il Gruppo Lettura, rappresentato da Giovanna, Lucia e Sonia, si è esibito nella lettura di alcuni brani, strappando applausi per la scelta dei testi e per la loro recitazione.

Ha fatto seguito l’esibizione del Gruppo Musica che, attraverso l’esibizione di Enrico alla chitarra, ha dato un saggio della propria abilità.

Il Gruppo Sperimentazione Vocale, sotto la guida del M,* Fulvio Clementi, ha cantato in coro alcune canzoni popolari, concludendo con il classico Jingle Bells.

Infine la Presidente ha consegnato alcuni diplomi di appartenenza al costituendo Club 80 +, che raggruppa i Soci ottuagenari di Apm. Le intenzioni di questo Gruppo sono quelle di porre all’attenzione di chi di dovere delle peculiarità del “parkinsoniano della quarta età”, nello spirito di onestà, generosità, libertà di pensiero, rispetto delle idee altrui, mutuo aiuto. Uno dei temi che sarà posto in discussione riguarderà la dignità dell’anziano.

natale18

 

Stampa Email

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo, dai la tua approvazione, o visualizza i dettagli, cliccando sul pulsante "Maggiori informazioni".