Background Image
home logo tabVert

Pilates

Pilates è una forma di esercizio fisico che combina stretching e yoga. Grazie alla sua efficacia sta conoscendo un momento di grande popolarità.

Il Metodo Pilates (detto anche semplicemente Pilates) è un sistema di allenamento sviluppato all'inizio del '900 da Joseph Pilates, traendo ispirazione da antiche discipline orientali quali Yoga, (India) e Do-In, (Giappone).

Pilates ha scritto almeno due libri in cui illustra il suo metodo.

Il Metodo Pilatess "È la completa coordinazione di corpo, mente e spirito" che sviluppa il corpo uniformemente, corregge la postura, sviluppa la vitalità fisica, rinvigorisce la mente ed eleva lo spirito.

Pilates rafforza gli addominali, conferisce pieno controllo del corpo, grande flessibilità, coordinazione della colonna vertebrale e degli arti, dona la potenza combinata tra corpo e mente. Eseguendo molti esercizi differenti per un basso numero di ripetizioni, i muscoli vengono rafforzati, allungati e tonificati, senza l'aumento sproporzionato della massa muscolare. La totale concentrazione sul corpo durante ogni esercizio enfatizza la qualità del movimento, la coordinazione ed il respiro.

L'allenamento aiuta a migliorare il tono muscolare, la postura e contribuisce al benessere della persona nella sua globalità, aiuta a contrastare i problemi di coordinazione presenti nella Malattia di Parkinson.

Abbigliamento comodo, calzettoni.

Gli incontri si tengono presso la Sede in Via Vincenzo Monti 25 una volta a settimana a moduli di 10 sedute.

La partecipazione è gratuita per i Soci in regola con la quota associativa.

E' consentita una lezione di prova.

Stampa Email