Background Image
home logo tabVert

Feldenkrais

Il Metodo Feldenkrais è un Metodo per l'apprendimento e l'auto-educazione attraverso il movimento. Non è una ginnastica, né una forma di terapia o di riabilitazione, e neppure un sistema psicologico o filosofico, ma è un metodo per imparare a conoscere e utilizzare pienamente le nostre risorse.Il suo scopo è quello di fornire strumenti di auto-miglioramento, per aumentare la qualità della propria vita.
 
Durante le lezioni di gruppo l'insegnante invita verbalmente ad eseguire alcuni movimenti, a portare l'attenzione su alcune sensazioni ampliando gradualmente la consapevolezza di sé e migliorando la propria auto immagine. L'obbiettivo é connettere la coscienza con gli strumenti che l'organismo possiede per gestire stress, dolori e ansia. L'enorme potenzialità del nostro sistema nervoso viene alla luce e consente di rispondere in modo sempre più adeguato e personale alle richieste che la realtà ci propone riducendo gli sforzi al minimo. I movimenti proposti sono semplici e originali e non richiedono nessuna preparazione fisica o psicologica.
 
Il Metodo Feldenkrais, che prende nome dal suo ideatore Moshe Feldenkrais, può essere insegnato esclusivamente da insegnanti diplomati a seguito di una formazione quadriennale.
 
Gli incontri si tengono presso la sede di A.R.S.SUO.MO, a moduli di 10 sedute una volta a settimana.
 
La partecipazione è riservata ai Soci ed è richiesto un parziale rimborso spese.
E’ consentita una lezione di prova gratuita.
 
Conduce il gruppo Laura Inzoli o docenti del suo staff.

 

Stampa Email