Background Image

Denti

Si è trovato che …

i denti potrebbero essere la finestra sulle malattie neurodegenerative?

La teoria, pubblicata su Nature Reviews Neurology, afferma che l’esposizione al ferro può portare a malattie neurodegenerative, come il morbo di Parkinson.

Lo ha detto il dottor Manish Arora, direttore dell’esposizione biologia presso il Senator Frank Lautenberg Environmental Health Sciences Laboratory a Mount Sinai e professore associato di medicina preventiva e odontoiatria presso la Scuola di Medicina di Icahn.

“La nostra analisi dei depositi di ferro nei denti come metodo per la determinazione retrospettiva di esposizione chimica è solo una applicazione: crediamo che i denti abbiano il potenziale per contribuire a rintracciare l’impatto dell’inquinamento sulla salute a livello globale“.

Mangiamo troppo ferro? L’aggiunta di ferro negli alimenti è ormai abituale da decenni, soprattutto perché tante persone in tutto il mondo pensano di essere affette da anemia cronica e carenza di ferro.

[ fonte ]

 

< torna alle Chiacchiere

 

 

Tags: Denti

Stampa Email

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo, dai la tua approvazione, o visualizza i dettagli, cliccando sul pulsante "Maggiori informazioni".