Background Image

Neurologa testata sito

Un evento teatrale per la Giornata Nazionale Parkinson

SABATO 26 NOVEMBRE ricorre la GIORNATA NAZIONALE PARKINSON.

In occasione di questa giornata in tutta Italia, nei centri specializzati in malattia di PARKINSON si organizzano seminari, conferenze, eventi.

APM PARKINSON LOMBARDIA ci tiene a segnalare l ‘evento teatrale “ SALA D’ASPETTO” idea nata dall’incontro della dottoressa VINCENZA FETONI , neurologa presso il Fatebenefratelli e da anni membro del COMITATO SCIENTIFICO di APM e del regista Maurizio Esposito.

Sala d’aspetto: il Parkinson va in scena!

26 novembre 2022 - ore 10
Teatro di Campo Teatrale
Via Cambiasi 10, Milano

"L’idea di un evento teatrale per parlare di Parkinson in modo diverso la rincorro da tempo e prima o poi arriva sempre il momento favorevole per realizzare ciò che desideri.

Come siamo finiti a parlare di ciò con Maurizio Esposito, regista, durante una visita ambulatoriale proprio non lo ricordo.

Ricordo, però, perfettamente l’entusiamo contagioso della proposta e l’immediata gratuita disponibilità che ha coinvolto Maurizio e gli altri protagonisti di questa avventura: Brigida, Stella, Stefania, Jacopo, Camilla e giovani cantanti del coro e chi, con il suo contributo economico, ha reso possibile questo progetto.

La Giornata Nazionale del Parkinson è dedicata alla divulgazione e conoscenza di una malattia complessa ancora relegata al ruolo di “Cenerentola” rispetto ad altre malattie neurologiche.

Sala d’aspetto, racconti autobiografici di soggetti con Parkinson, è un esperimento, una sfida, un modo diverso ma altrettanto efficace per parlare di Parkinson, per raggiungere un pubblico più vasto e per sensibilizzare chi non conosce tale patologia al di fuori dello stretto ambito familiare."

Dott.ssa Vincenza Fetoni
Comitato Scientifico Fondazione LIMPE
per il Parkinson ONLUS

 

locandina teatrale SALA DASPETTO